attrazioni vicino venezia, città vicino venezia, luoghi turistici vicino venezia, interessante vicino venezia, visitare vicino venezia
ITA |  ENG |  DEU |  FRA |  ESP

Home Camere e servizi Dove siamo Come arrivare Galleria fotografica Prezzi Prenotazioni on-line FAQ Informazioni utili Attrazioni Guest book Mail RSS Venezia Idee per la vacanza Link Exchange

Treviso

Treviso conserva ancora molte delle case dipinte che un tempo la caratterizzavano; i fiumi Sile e Cagnan, che qui si incontrano, come celebra Dante nel Paradiso, conferiscono un fascino tutto particolare al centro storico, circondato dalle mura cinquecentesche.

Case costruite nell'acqua, là dove la terra ha creato una piccola, ma sufficiente sporgenza. Edifici protesi sull'acqua con le facciate affrescate, piante e salici che appoggiano morbidamente le loro fronde sulle rive accoglienti e poi i portici che costeggiano i canali. In questa atmosfera di magica armonia è custodito un patrimonio monumentale, storico ed artistico di grande valore.

Nella piazza dei Signori un'elegante successione di antichi palazzi comunali, creano a Treviso un solenne ed armonico insieme architettonico dal sapore medievale.

Verona

Ciò che colpisce a Verona è l'assoluta abbondanza di espressioni dell'arte, della storia e della cultura concentrata in una singola città e offerta a chi visita quest'area d'Italia.

Da vedere assolutamente le vestigia romane: l'Arena, l'Arco dei Gavi, il Ponte Pietra, la Porta dei Borsari, la Porta dei Leoni e il Teatro Romano.

Tra i moltissimi edifici sacri meritano una visita il Duomo e la Chiesa di San Zeno Maggiore, capolavori dell' arte romanica, ricchi di sculture e pitture tra cui la Pala di San Zeno, di Andrea Mantegna e la Cattedrale in cui è custodita la celebre pala dell'”Assunta” di Tiziano.

Verona della storia e dell'arte è altresì famosa come città dell'amore per le vicende narrate da Shakespeare sulla contrastata passione tra Romeo e Giulietta di cui sono segni tangibili la Casa di Giulietta, col caratteristico balcone, la sua tomba, scenario della romantica tragedia, e la Casa di Romeo.

Padova

Padova, antica sede vescovile ed universitaria, è bagnata dal Bacchiglione ed è collegata per mezzo di canali navigabili al Po e, tramite la Riviera del Brenta, alla laguna di Venezia.

Città molto ricca di vestigia paleovenete, romane, medioevali e rinascimentali, tra i suoi centri di attrazione turistica, uno dei più importanti è senz'altro la Basilica di Sant'Antonio, importantissimo luogo di culto, meta di pellegrinaggi nazionali ed internazionali.

Sulla piazza antistante la Basilica merita una visita la Scuola del Santo con gli affreschi giovanili di Tiziano Vecellio.

Altro monumento di importanza incomparabile è la Cappella di Santa Maria Annunciata, già cappella Gentilizia del Palazzo degli Scrovegni, annessa al complesso museale degli Eremitani che presenta all'interno il più importante ciclo di affreschi di Giotto in un perfetto stato di conservazione.

Altro luogo da visitare assolutamente è il Duomo e, soprattutto, l'annesso Battistero decorato da affreschi di Giusto de' Menabuoi.

Una visita al Bò, sede dell'antichissima università, con il Teatro Anatomico, la cattedra di Galileo Galilei, l'Aula Magna ed il cortile antico o al celebre Orto Botanico del 1545 ricordano la tradizione scientifica della “dotta” Padova.

Jesolo

Quindici chilometri di sabbia morbida e finissima dal caratteristico colore ambrato dovuto all'origine dolomitica, si allungano a Jesolo tra il fiume Sile e il Piave.

A dare ritmo e movimento a questa ampia distesa i caratteristici moli frangiflutti che si gettano nel mare con una sorta di regolarità. Le cabine ordinate in fondo alla spiaggia, le scacchiere degli ombrelloni disposti in file negli innumerevoli segmenti dell'infinito arenile e i variopinti “baretti” che si materializzano come miraggi sotto il sole ad una giusta distanza l'uno dall'altro in modo da servire il proprio tratto di arenile, offrono fin da subito al turista l'idea di un luogo perfettamente organizzato e attrezzato.

Ad animare ancora di più la cittadina di Jesolo, ci sono un gran numero di manifestazioni serali come concerti, festival musicali, sfilate di moda, incontri culturali, feste marinare, spettacoli pirotecnici, burattinai in piazza.

Bed and Breakfast Al Giardino Venezia
Visita il nuovo sito del B&B Al Giardino di Venezia! Informazioni aggiornate, nuove foto, nuove mappe, nuove informazioni e descrizioni.
Appartamenti Al Giardino Venezia
Affitto di suites con camera, cucina-soggiorno, bagno, colazione, Sat TV, aria condizionata, riscaldamento, set di biancheria completo, ingresso indipendente, pulizie quotidiane.

Bed and Breakfast Al Giardino
Via Altinia 119/B
30173 Venezia
Italia
Telefono +39 041 5010556
Fax +39 041 5010556
Cellulare +39 349 4949149
E-mail info@algiardinovenezia.it

GPS:
Lat: 45:30:36N (45.51)
Lon: 12:16:57E (12.2825)

Centro storico Le isole Spiaggia di Lido Spiaggia del Cavallino La terraferma La riviera del Brenta

Il carnevale di Venezia La sensa Il redentore La regata storica La salute Su e zo per i ponti San Marco Vogalonga Palio Venicemarathon La Biennale Le Fiere